La scuola di cucina del Mind. Se cucini, condividi!

La scuola di cucina del Mind da i numeri: oltre  10.000 iscritti ai corsi amatoriali, circa 2.000 stranieri provenienti da tutte le parti del mondo per imparare la nostra cucina, aziende prestigiose che ci hanno scelto per i loro team building.

Forse non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro.

Quello che conta al Mind non sono i numeri, ma la qualità. Tanta passione, tanto amore per il cibo sano. Questa è la nostra scuola di cucina amatoriale:  accessibile, democratica,  alla portata di tutti. Un approccio semplice, che avvicina alla cucina anche chi ha poco tempo e poca esperienza.

I nostri corsi sono divertenti e pieni di scoperte, nozioni e pratiche che possono migliorare la nostra vita quotidiana e  il nostro rapporto con il cibo. Mangiare con la testa, imparare a fare la pesa, socializzare e condividere.Questo si impara ai corsi di cucina al Mind. Divertendosi con la pratica e sporcandosi le mani.

Tante e varie le tipologie fra cui scegliere:  dai corsi base ad alcune chicche come i corsi di cucina orientale e i corsi su pizza e lievitati che hanno registrato in questo ultimo anno oltre cinquecento partecipanti.

Oggi è importante recuperare competenze in cucina per offrire a se stessi e alla propria famiglia un cibo sano e gustoso. Purtroppo la mancanza di tempo e la grande offerta di cibo pronto, pratico e disponibile ovunque, ci hanno sempre più allontanato dai fornelli. Ma questo non fa bene alla nostra salute. Siamo ciò che mangiamo e se mangiamo bene, ci sentiremo sicuramente meglio. Alla fine ci si acconrge che non è poi così complicato e fra un piatto pronto e una ricetta semplice non c’è molta differenza di tempo, ma ce ne è tantissima in termini di gusto, di nutrizione e anche di prezzo.

Beh, che dire ancora: provare per credere!

Vi aspettiamo.

Loretta Cavallaro